Via Francesco Baracca 40/46, 52100 Arezzo

Tutto parte da un’idea che può essere frutto delle richieste del mercato oppure della nostra immaginazione. Possiamo creare articoli in esclusiva o personalizzare quelli presenti nelle nostre collezioni. Siamo sempre in fermento con tanti prodotti nuovi ogni mese perché siamo consapevoli della rapidità in cui cambiano le tendenze della moda.

Grazie ai corsi di perfezionamento sui software di progettazione 3D e all’esperienza maturata in 40 di lavoro manuale, il nostro progettista interno unisce la precisione dei programmi CAD alla conoscenza delle problematiche pratiche di ogni singolo prodotto.

L’investimento di capitale nelle tecnologie avanzate ha portato all’acquisto di macchinari a prototipazione in resina e in cera. Due metodi diversi che vengono scelti in base al tipo di prodotto da realizzare.

Prototipazione a resina
Prototipazione a cera

Un’ampia gamma di macchinari come pantografi, centri di lavoro CNC, presse e trance semiautomatiche permettono di creare gioielli in lastra di vario tipo, anche su disegno del cliente.

Il nostro personale specializzato è molto preparato grazie al know-how maturato in decenni di esperienza nella propria posizione. Si eseguono manualmente i processi di saldatura, smerigliatura, imperniatura, piegatura della lastra, bollatura con il marchio di fabbrica e il titolo del metallo, incassatura dei vari tagli di pietre naturali, pulitura, sabbiatura, diamantatura, galvanica e montaggio.

L’ultimo passaggio, prima di riporre ogni singolo articolo dentro la busta di plastica, è il controllo manuale per garantire ai nostri clienti la qualità della manifattura italiana, degna dell’etichetta Made in Italy.

Una nostra tipica giornata lavorativa in fabbrica